Napoli, Mertens: ecco la situazione contrattuale
Napoli, Mertens: ecco la situazione contrattuale del belga e la decisione (per ora) della società partenopea sul possibile rinnovo
NAPOLI, MERTENS – Il contratto del giocatore belga scade il 30 giugno 2022 e dopo 9 anni all’ombra del Vesuvio, le strade del numero 14 e della società partenopea potrebbero dividersi.
Infatti, nonostante il belga sia, attualmente, il giocatore con più goal con la maglia azzurra (144), Aurelio De Laurentiis non sembrerebbe disposto ad offrire un rinnovo di contratto al giocatore.
A favore del giocatore classe 87, ci sarebbe ache la possibilità di un’estensione di contratto per un anno, ma al momento la dirigenza partenopea non avrebbe preso minimamente in considerazione questa opzione.
Secondo i piani del patron della società campana, il rinnovo per il belga sarebbe troppo oneroso alla sua età; Dries infatti percepisce un ingaggio di 4 milioni ed ha 34 anni.
Con la sua partenza, non solo si lascerebbe più spazio ad altri giocatori più giovani, come Elmas o un potenziale nuovo acquisto, ma si ridurrebbe il monte ingaggi.
Con la partenza di alcuni giocatori come Mertens ed Insigne, se pur a parametro zero, e probabilmente anche Ospina, ADL potrebbe riuscire ad avvicinarsi all’obbiettivo di tagliare gli stipendi del 30%.
L’inter già la scorsa estate ci aveva provato a portare il numero 14 a Milano e potrebbe provarci anche quest’estate, ma al momento la MLS sembrerebbe la destinazione più plausibile.
Leggi anche: Scudetto Napoli: “Da ora inizia un nuovo campionato per gli azzurri”
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vesuvio: domani la presentazione del documentario di Giovanni Troilo
Lascia un commento