Ucraina, schiantato un aereo russo: ecco gli aggiornamenti
Ucraina, si ai corridoi umanitari dalle 9 alle 21. Intanto l’esercito ucraino ha abbattuto un aereo russo, ecco i danni
Ecco gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’Ucraina, la Russia dice sì alle trattative con gli ucraini, tutto dipende dal loro governo; i russi però vogliono il riconoscimento delle Repubbliche Donetsk e Lugansk libere ed indipendenti.
Intanto è intervenuto il Ministro degli Esteri cinese Zhao Lijian: “Sono state le azioni della Nato guidata dagli Stati Uniti che hanno gradualmente spinto fino al conflitto Russia-Ucraina”.
Notizie incoraggianti arrivano dal punto di vista umanitario, infatti vi sono nuovi accordi tra le due nazioni sulla possibilità di corridoi umanitari, dalle 9 alle 21 gli ucraini potranno evacuare; per ora più di 18mila persone sono scappate da Kiev.
L’agenzia Fitch declassa la Federazione russa per l’impatto che le sanzioni stanno avendo sull’economia; un collasso ed un default sono ormai alle porte.
Infatti con le ulteriori sanzioni, gli USA avrebbero dichiarato guerra economica alla Federazione.
È di pochi minuti fa la notizia relativa all’abbattimento si un aereo russo, Su-27, da parte dell’esercito ucraino. Come riporta il Centro per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni l’aereo si è schiantato contro un edificio in un quartiere storico di Kiev, Osokorky.
Il pilota estratto dalle macerie è stato trovato senza vita.
Leggi anche: Guerra Russia Ucraina, scatta l’allarme: paura nucleare
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Scudetto Napoli: “Da ora inizia un nuovo campionato per gli azzurri”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento