Ultima ora Russia Ucraina: quello che sta succedendo adesso
Arriva dall’Ucraina l’ultima ora che riguarda l’avanzata delle truppe della Russia verso Kiev. Intanto supporto dall’Italia
ULTIMA ORA RUSSIA UCRAINA – Si sta per concludere il giorno dodicesimo da quando è iniziata la guerra in territorio ucraino.
Nell ultime ore è stata concessa una tregua, almeno a parole, dalla Russia in modo che si cercasse di trovare un’intesa sulla via della diplomazia. In questo frangente i civili hanno cercato di trovare riparo, anche se è stato molto complicato.
Sono partiti i colloqui tra Russia e Ucraina, per la terza volta: l’esercito ucraino spiega che la Russia ha continuato ad:«ammassare le proprie risorse per prendere d’assalto Kiev». E il consigliere Arestovich definisce come catastrofica la situazione nella periferie della città.
C’è stato un colloquio al telefono tra il presidente ucraino Zelensky e il nostro Mario Draghi, che ha confermato il sostegno dell’Italia all’Ucraina.
Anche se in minima parte i corridoi umanitari stanno proseguendo. Ad ogni modo, stando alle prime stime, sembra che già 2 milioni di persone siano fuggite dall’Ucraina. Il numero pare possa crescere rapidamente in queste ore, superando anche l’esodo della Seconda Guerra Mondiale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento