Prezzi benzina gasolio: due euro al litro, cosa succede nei prossimi giorni?
Prezzi benzina gasolio: ormai si sfiorano – o si superano – i due euro al litro, ma cosa succederà nei prossimi giorni?
Prezzi benzina gasolio: ormai si sfiorano – o si superano – i due euro al litro, ma cosa succederà nei prossimi giorni?
La guerra Russia – Ucraina sta provocando effetti anche negli altri Stati, soprattutto di natura economica. Le conseguenze di questo conflitto pesano nelle tasche degli italiani e, una delle preoccupazioni più diffuse, è l’aumento del prezzo dei carburanti – benzina e gasolio.
Ormai da venerdì scorso, il prezzo dei carburanti presso i distributori italiani ha superato i due euro al litro. Con l’inizio della settimana, le cose non sembrano migliorare, anzi. Continua l’aumento dei prezzi e nei prossimi giorni la tendenza è al rialzo. Le conseguenze, ovviamente, le sentono soprattutto i trasportatori.
Come riportato da IlPost, l’Osservaprezzi Carburanti, un osservatorio del ministero dello Sviluppo economico, registra che dalla scorsa settimana il prezzo alla modalità self della benzina aveva superato 1.90 euro al litro; il prezzo del gasolio ha superato 1,7 al litro. Ovviamente, il prezzo del servito ha superato i due euro al litro.
Dopo le impennate degli ultimi giorni, si registrano nuovi rialzi per la giornata di domani e dei prossimi giorni. Infatti, al momento, i mercati registrano un +11,6 centesimi al litro per il gasolio e +0,13 centesimi al litro per il gas.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Choc ad Arzano, manifesto funebre con minacce al comandante Chiariello
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Francesco Totti Ilary Blasi, ancora in crisi? All’Olimpico c’è Noemi Bocchi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento