Guerra Russia Ucraina, Netflix sospende il servizio in Russia
Guerra Russia Ucraina, la piattaforma Netflix sospende il servizio in Russia come segno di protesta per l’invasione in Ucraina
Conflitto Russia Ucraina. Sempre più tragica e complessa diventa la guerra che si sta consumando da più di 10 giorni tra Russia e Ucraina. Aumentano per la Russia le sanzioni, forse mai raggiunte sanzioni così aspre nella storia, e con loro aumentano anche i dissensi e le proteste contro tutte le scelte adottate dalla Russia e da Putin. Dapprima la sospensione dei social in territorio russo, adesso è la volta di Netflix.
La piattaforma streaming, che consente di accedere ad un catalogo piuttosto ampio di film e serie tv, aveva già preannunciato da giorni l’arrivo di provvedimenti e una presa di posizione salda e decisiva nei confronti della Russia. Questa mattina, infatti, ha annunciato la sospensione del servizio in Russia come segno di protesta per l’invasione dell’Ucraina.
Ma questa decisione da parte di Netflix è avvenuta in seguito alla legge imposta in Russia pochi giorni fa contro le “Fake News”. Per il governo russo, infatti, la circolazione di fake news da parte di testate giornalistiche o giornalisti comporta una pena piuttosto severa. Ciò è bastato a far ritirare i giornalisti dal territorio russo, compresa la BBC. Ad accodarsi alle scelte di protesta di Netflix si è aggiunto anche TikTok che ha annunciato la sospensione così:
“Alla luce della nuova legge russa non abbiamo altra scelta che sospendere il live streaming e i nuovi contenuti sul nostro servizio video mentre esaminiamo le implicazioni sulla sicurezza di questa legge. Il nostro servizio di messaggistica in-app non sarà interessato”.
LEGGI ANCHE: Napoli: manifestazione contro il conflitto Russia-Ucraina
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lutto Torre Annunziata, Luca non ce l’ha fatta: muore dopo l’incidente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento