7 Marzo 2022

Ucraina, Zelensky: “Missili contro Odessa? Sarà un crimine storico”

foto https://www.tgcom24.mediaset.it/

odessa

GUERRA RUSSIA UCRAINA- Zelensky: “Si stanno preparando a bombardare Odessa. Sarà un crimine di guerra. Sarà un crimine storico”

Continua la guerra tra Russia e Ucraina e si intensificano gli attacchi contro i civili.

Le forze russe hanno bombardato a Irpin un punto di raccolta per lo sfollamento dei residenti: sono state confermate quattro vittime di cui due sarebbero bambini.

A Mariupol, invece, la situazione non è certo più tranquilla. per il secondo giorno consecutivo è saltata l’operazione di fornitura di aiuti nel corridoio umanitario.

Bombe e missili si sono abbattuti anche sull’aeroporto di Vinnytsia.

“Otto razzi- ha affermato il presidente ucraino-. Un attacco missilistico. Contro la nostra città, contro la nostra pacifica e buona Vinnytsia, che non ha mai minacciato la Russia, in nessun modo”. Poche ore prima, nel su discorso alla nazione, Zelensky aveva ipotizzato un imminente attacco su Odessa.

“Si stanno preparando a bombardare Odessa. I russi sono sempre venuti a Odessa, hanno sempre sentito solo calore a Odessa. Solo sincerità. E ora che succede? Bombe contro Odessa? Artiglieria contro Odessa? Missili contro Odessa? Sarà un crimine di guerra. Sarà un crimine storico”.

Odessa, la “perla del Mar Nero”, è considerata un’area strategica dai russi per il porto e la possibilità di collegamento con le regioni separatiste nel Donbass.

 

LEGGI ANCHE: GUERRA RUSSIA UCRAINA: BOMBARDATO L’ISTITUTO DI FISICA E TECNOLOGIA DI KHARKIV

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.