Burioni a ‘Che tempo che fa’: “Chi si vaccina vive di più”
COVID- Burioni: “Morti dopo la vaccinazione? Il nostro istinto ci porta a pensare che le cose siano collegate, ma non è così”
Mortalità e vaccini, questi i temi trattati nella serata di ieri dal virologo Roberto Burioni a ‘Che tempo che fa’, il programma condotto da Fabio Fazio. Il virologo pesarese Roberto Burioni ha affermato: “Chi si vaccina, solitamente, ascolta anche il proprio medico e ha uno stile di vita più sano. Quindi vive di più”.
Il professore Burioni esclude un collegamento tra vaccino e mortalità: “Sentiamo spesso che qualcuno è morto dopo la vaccinazione: tutto ciò genera inquietudine e il nostro istinto ci porta a pensare che le cose siano collegate, ma non è così. Cadiamo in una trappola della nostra mente anziché ascoltare il pensiero lento della scienza”.
Per sostenere la sua tesi il virologo ha preso come esempio uno studio americano: “Negli Stati Uniti sono stati presi due grossi gruppi di persone: uno da 3,4 milioni di soggetti vaccinati e l’altro da 3,2 milioni di non vaccinati. Tenuti d’occhio per sette mesi, fra i vaccinati sono morte 6.300 persone, contro le 6.660 dei non vaccinati”. Dunque la mortalità “tra i vaccinati non è maggiore”.
LEGGI ANCHE: PREZZI BENZINA, DI MAIO:”LAVORIAMO PER NON DIPENDERE DAL GAS RUSSO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento