Guerra Ucraina Russia Putin: bomba tattica nucleare nel Mar Nero
Guerra Ucraina Russia Putin: bomba tattica nucleare nel Mar Nero. L’allarme del Generale Battisti: potrebbe lanciarla
Guerra Ucraina Russia Putin: bomba tattica nucleare nel Mar Nero. L’allarme del Generale Battisti: potrebbe lanciarla.
Continua il conflitto tra Ucraina e Russia e aumenta la minaccia dell’utilizzo di armi nucleari a lanciare l’allarme è il Generale di corpo d’Armata Battisti presidente della Commissione Militare del Comitato Atlantico Italiano.
Secondo quanto riportato dall’alto in grado, Putin ha posizionato una bomba tattica nucleare nel Mar Nero: un ordigno di portata limitata che potrebbe essere utilizzato dalla Russia a scopo intimidatorio.
«La messa in stato di preallerta del dispositivo nucleare può essere un modo per Putin di fare pressione sull’Occidente, ma dobbiamo anche tenere a mente che, anche se pochi lo pensavano, finora lui ha fatto quello che aveva detto, quindi per mostrare la propria determinazione non possiamo escludere che faccia esplodere una bomba tattica nucleare nel Mar Nero. Si tratta di ordigni nucleari tattici, di limitata potenza – spiega ai colleghi del IlMattino – ma producono comunque distruzione, radioattività e paura».
Un ordigno nucleare dunque che non avrebbe capacità distruttive elevate ma che comunque porterebbe conseguenze radioattive nell’Europa dell’est e alzerebbe a livelli mai conosciuti il conflitto portandolo a quello di conflitto nucleare.
Un quadro drammatico dunque non solo per l’occidente ma per tutta l’umanità: con una guerra nucleare non vi sono vincitori, semplicemente non vi saranno più uomini.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Terremoto in Italia oggi: continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto in Italia oggi: continua lo sciame sismico nei Campi Flegrei
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento