Farmaco pericoloso ritirato dal Ministero della Salute: “Non usatelo”
Farmaco pericoloso ritirato dal mercato dal Ministero della Salute: “Se lo avete ancora in casa non usatelo”
Farmaco pericoloso ritirato dal mercato: la notizia è rimbalzata nelle scorse ore, ma in realtà già 3 mesi fa il dicastero della Salute aveva ordinato il ritiro immediato dal mercato di un noto integratore che serve per favorire il corretto funzionamento degli enzimi che regolano la digestione: il Reflutask.
Il motivo? Al suo interno sarebbe stata rinvenuta una sostanza tossica, che provocava non poche contro-indicazioni in chi lo assume. Va però precisato che dal commercio era stato un solo lotto del farmaco. Nello specifico, si trattava del lotto 200578, prodotto dall’azienda Pharmaxima Srl con sede a Trezzano sul Naviglio e con scadenza il 30/11/2022. In totale le unità di vendita ritirate dal commercio sono state 416. Il prodotto si chiama Reflutask, e come già detto serve a regolare gli enzimi della digestione; il farmaco contiene anche acido ialuronico. Attualmente non sono stati evidenziati rischi nell’assunzione di questo farmaco.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “B O N U S B O L L E T T E : E C C O A C H I T O C C A “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento