Novavax, il nuovo vaccino è disponibile in un comune dell’Asl Napoli 3 Sud
Il nuovo vaccino Nuvaxoid di Novavax è disponibile in uno dei 57 comuni compresi nel territorio dell’Asl Napoli 3 Sud, solamente per il ciclo primario di vaccinazione
Il vaccino che dovrebbe convincere gli scettici è stato consegnato domenica scorsa e oggi è disponibile a Napoli, in uno dei comuni dell’Asl 3 Sud. Il vaccino Nuvaxoid di Novavax potrà essere utilizzato solo per il ciclo primario di vaccinazione, ovvero per tutti quei soggetti che non abbiano effettuato la prima dose, per le persone con età superiore ai 18 anni.
La prima tranche di dosi inviate ammonta a circa 18mila unità e per tutti i cittadini che possiedono i requisiti necessari per essere immunizzati, l’accesso agli hub vaccinali dell’Asl Napoli 3 Sud è consentito senza bisogno di prenotazione. La seconda dose sarà effettuata a distanza di tre settimane (21 giorni) dalla prima.
A differenza di Pfizer, che richiedeva una temperatura di conservazione molto bassa, questo nuovo vaccino si conserva in frigo a una temperatura tra i 2 e gli 8°C e ha una validità di nove mesi.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Test di ingresso Università Parthenope: 200 euro per le risposte esatte”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maneskin, tour sospeso: “Siamo vicini a tutte le persone in guerra”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento