Fake News arruolamento italiano per i ragazzi del 90
Fake News arruolamento italiano per i ragazzi del 90: il documento circolato in queste ore è da considerarsi falso
Fake News arruolamento italiano per i ragazzi del 90: il documento circolato in queste ore è da considerarsi falso.
In queste ore di grandi preoccupazioni per il conflitto tra Russia e Ucraina e il ripercuotersi nei paesi europei compresa l’Italia non ci aspettavamo il proliferare di fake news che non fanno altro che allarmare ulteriormente la popolazione.
Nella giornata di ieri infatti, era circolato in rete un documento nel quale venivano chiamati all’arruolamento i giovani italiani delle classi dal 1990 al 2003 a firma del Generale Masiello: tale documento ha fatto il giro dei social creando panico soprattutto tra i giovani.
A seguito di diverse segnalazioni e verifiche tale documento è da considerarsi a tutti gli effetti un falso confezionato ad arte: al momento (e ci auguriamo per sempre) non è prevista nessuna chiamata alle armi per i giovani italiani.
L’Italia al momento impiega i suoi uomini attraverso l’impegno nelle operazioni della NATO e quelle di difesa del territorio nazionale interamente con truppe regolari e professionali senza al momento dover effettuare (per fortuna) nessuna chiamata alle armi per la popolazione.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Terremoto in Italia: la terra torna a tremare in Campania
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giovani vandali distruggono giostre e panchine a Sant’Antimo
Lascia un commento