Concorso ordinario secondaria: tutto quello che c’è da sapere
La prova ha una durata massima di 100 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104. Una volta superata la prova scritta, i candidati dovranno fare un prova orale che si svolgerà nella regione responsabile della procedura concorsuale, nelle sedi individuate dagli uffici scolastici Regionali. La prova orale ha una valutazione massima di 100 punti, e sarà considerata superata da 70 punti.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURA, SPETTACOLO E TV, SPORT SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: POMIGLIANO D’ARCO: DOMENICA LA MANIFESTAZIONE IN DIFESA DELL’UCRAINA
Lascia un commento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 21 Daily: tre allievi abbandonano definitivamente la scuola?
Partiranno il mese prossimo le prove di concorso ordinario secondaria di primo e secondo grado. Sono state pubblicate le date e le sedi d’esame per ogni regione
Dal 14 marzo al 13 aprile ci saranno le prove del concorso secondaria di primo e secondo grado, a renderlo noto è stato il ministero con l’avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 febbraio. Sono state rese noti l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati. Per ogni regione sono stati pubblicati gli USR: Calabria (A019, AB24, AB25, ADMM, ADSS ), Campania (ADMM– ADSS), Lazio (ADMM – ADSS ),Liguria (ADSS- ADMM-AB24-A019 MAT-A019 POM- AB25 MAT- AB25 POM), Piemonte (ADSS- ADMM), Sicilia (ADMM- ADSS) e Veneto (A019- AB24- AB25- ADMM-ADSS). L’elenco potrà però cambiare e essere aggiornato.
Le prove verranno svolte in due fasce orarie. Ci sarà un turno mattutino che prenderà il via alle 9:00 fino alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10. Per ogni tipologia di posto saranno somministrati 50 quesiti, 40 che fanno riferimento all’ambito disciplinare inerente alla classe di concorso, 5 quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2 del Quadro Comune europeo di riferimento per le lingue e cinque quesiti a risposta multipla sulle competenze digitali inerenti l’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell’apprendimento.