Guerra Ucraina, Draghi: 3400 militari mobilitati nelle prossime ore
Guerra Ucraina, Draghi interviene in Aula alla Camera: “3400 militari saranno mobilitati nelle prossime ore”
GUERRA UCRAINA – L’offensiva russa in Ucraina ha già colpito in modo tragico la popolazione: si registrano tra le vittime dei civili. Il presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto oggi in Aula alla Camera: “Una pioggia di missili è caduta la scorsa notte su Kiev, mentre l’esercito ha assediato varie città lungo la strada tra il confine e la città.”
Continua il Premier: “L’esercito russo ha preso il controllo della zona della centrale nucleare di Chernobyl. L’Ucraina conta finora 137 soldati uccisi e 316 feriti dall’inizio dell’attacco e parla di 800 uomini persi dalle forze russe, che invece non hanno ancora fornito dati sulle vittime dell’invasione”.
Nell’informativa, continua Draghi: “In seguito all’invasione russa degli scorsi giorni, nel Consiglio Europeo di ieri abbiamo approvato misure molto stringenti e incisive, che erano in preparazione da settimane”.
Un cospicuo gruppo di militari sarà mobilitato. Dice Draghi: “Le forze italiane che prevediamo essere impiegate dalla NATO sono costituite da unità già schierate in zona di operazioni – circa 240 uomini attualmente schierati in Lettonia, insieme a forze navali, e a velivoli in Romania; e da altre che saranno attivate su richiesta del Comando Alleato. Per queste, siamo pronti a contribuire con circa 1400 uomini e donne dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica, e con ulteriori 2000 militari disponibili”.
POTREBBE INTERESSARTI: Proteste in Russia: cittadini in piazza contro la guerra
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Piera Maggio: “Isoliamo le folli decisioni dei potenti. Protestiamo insieme”
Lascia un commento