Meteo weekend di Carnevale: temperature da brividi
Meteo weekend di Carnevale – l’inverno tornerà a farsi sentire da Nord a Sud con un brusco calo termico che farà crollare le minime al di sotto della media
Dopo le alte temperature registrate in questa settimana, le cui massime sono arrivate a superare i 20°, ci aspetta un radicale cambiamento del meteo nel weekend di carnevale.
L’ondata di freddo e maltempo è stata battezzata “Ciclone di Carnevale” e sarà scatenata dall’irruzione di una massa di aria artica che piomberà in Italia dalla porta della Bora, stimolando la formazione di un vortice ciclonico che porterà perturbazioni diffuse nella penisola.
Le temperature potrebbero calare perfino di 15° nei valori massimi. Sono previste anche abbondanti nevicate a bassa quota in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise con abbondanti nevicate. Al sud, invece, possibili nevicate a quote collinari.
La Liguria, la Toscana e il Friuli Venezia Giulia saranno le prime regioni ad essere colpite dal Ciclone di carnevale; nel pomeriggio sarà la volta della fascia adriatica centro-settentrionale. Per oggi ancora tregua per le regioni centrali e il Sud, mentre da domani le temperature scenderanno in picchiata e al sole si sostituiranno acquazzoni e forti raffiche di vento.
Questo improvviso rigurgito invernale dovrebbe durare fino a lunedì, dopodiché l’alta pressione tornerà e inaugurerà la primavera metereologica.
Ci aspetta un Carnevale da brividi!
Potrebbe interessarti anche:Freddo a Napoli, stazioni della metro aperte per i senzatetto
Per restare sempre aggiornato sulle ultime news da Napoli e dal mondo seguici sui nostri canali social Facebook, Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Politano rompe il silenzio sui social: “Brucia sempre uscire dall’Europa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021, cambio di programma: le prossime registrazioni
Lascia un commento