24 Febbraio 2022

Guerra Ucraina Russia, si combatte a Chernobyl

guerra ucraina russia

Si combatte per la guerra Ucraina Russia anche a Chernobyl. L’impianto sarebbe già stato conquistato dai russi

GUERRA UCRAINA RUSSIA – Il consigliere del ministro dell’Interno di Kiev ha spiegato che i soldati russi hanno conquistato l’area della centrale nucleare di Chernobyl.

Ora l’impianto è in mano ai russi: il politico sentito da Nbc ha anticipato la notizia che poi è stata anche confermata, successivamente da Volodymyr Zelenskyj.”I soldati ucraini  stanno sacrificando la loro vita per evitare una seconda Chernobyl“, scriveva su Twitter.  “I nostri difensori stanno dando la vita perché la tragedia del 1986 non si ripeta”.

Attualmente, stando alle ultime notizie, gli impianti di stoccaggio delle scorie sembrerebbero essere ancora intatti. “La Guardia Nazionale, che presidia l’impianto di stoccaggio dei rifiuti radioattivi pericolosi, sta resistendo” ma “se gli attacchi dell’artiglieria russi distruggessero l’impianto di stoccaggio delle scorie nucleari la polvere radioattiva potrebbe coprire i territori dell’Ucraina, della Bielorussia e dell’Unione Europea” ha spiegato il giornale  “Ukraïnska Pravda”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Guerra Ucraina Russia: cosa può succedere all’Italia

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.