statistiche web Guerra Ucraina Russia: cosa può succedere all'Italia - Napoli ZON
24 Febbraio 2022

Guerra Ucraina Russia: cosa può succedere all’Italia

guerra ucraina russia

Cosa succederà all’Italia a causa della Guerra Ucraina Russia? Sicuramente dovremmo prepararci a bollette salatissime

GUERRA UCRAINA RUSSIA – Le notizie da stamattina che rimbalzano da quei territori non raccontano nulla di buono. Il Presidente russo Putin ha deciso di attaccare in modo massiccio il territorio ucraino alle ore 6 di quest’oggi.

Ha dato via ai bombardamenti a Kiev e potrebbero già esserci centinaia tra morti e feriti. Inoltre, ha messo in guardia tutti dal voler difendere la nazione ucraina, lanciando un messaggio soprattutto ai Paesi Occidentali: “Se intervenite ci saranno conseguenze mai viste nella storia”

Intanto la Nato si è stretta vicino al Popolo Ucraino. Le conseguenze che questa guerra potrebbe generare però potrebbero ripercuotersi anche sul nostro Paese e, in teoria, già sta succedendo.

Ovviamente non sarà solo l’Italia ad avere problemi ma l’intera comunità europea. Si parla soprattutto del settore energetico; Draghi spiega così:“Al momento una valutazione sull’impatto quantitativo delle eventuali sanzioni ancora non c’è ma si sa che certe sanzioni avrebbero più impatto sull’Italia e meno su altri Paesi” .

Potrebbe venire a mancare l’approvvigionamento del gas, anche se questa ipotesi, ora, sembra remota. Tuttavia il costo è già lievitato e potrà continuare a salire ogni ora con la guerra in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Dall’Ucraina a Napoli per un intervento: la storia di Bogdan

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.