Guerra Russia Ucraina, Draghi: “Con gli alleati reagiremo subito”
Guerra Russia Ucraina, parla il Presidente del Consiglio Mario Draghi: “Attacco russo ingiustificabile. Con gli alleati reagiremo subito”
GUERRA RUSSIA UCRAINA: LE DICHIARAZIONI DI DRAGHI– Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, si è espresso sulla guerra in atto fra Russia e Ucraina. Ecco riportate, di seguito, le sue parole: “È ingiustificato e ingiustificabile. L’Italia è vicina al popolo e alle istituzioni ucraine in questo momento drammatico. Siamo al lavoro con gli alleati europei e della Nato per rispondere immediatamente, con unità e determinazione”.
Anche Joe Biden ha detto la sua: “Solo la Russia è responsabile della morte e della distruzione che questo attacco porterà, e gli Stati Uniti, i loro alleati e partner risponderanno in modo unito e deciso. Il presidente russo Vladimir Putin ha scelto una guerra premeditata che porterà una catastrofica perdita di vite umane e sofferenza”.
Macron inoltre, si oppone con decisione, dicendo: “La Francia condanna fermamente la decisione della Russia di dichiarare guerra all’Ucraina. La Russia deve terminare immediatamente le sue operazioni militari”.
Anche Gentiloni e Di Maio condannano quanto sta avvenendo. Ecco le parole del Commissario italiano Ue all’Economia: “L’attacco russo non ha alcuna giustificazione. La responsabilità è del Cremlino che risponderà delle conseguenze di questo atto di guerra. In queste ore difficili l’Europa è vicina all’Ucraina”. Questo invece, l’intervento del Ministro degli Esteri, riportato anche dai colleghi de “Il Meridiano News”: “L’operazione militare russa è una gravissima e ingiustificata aggressione, non provocata, ai danni dell’Ucraina, che l’Italia condanna con fermezza. Una violazione del diritto internazionale. L’Italia è al fianco del popolo ucraino, insieme ai partner Ue e atlantici”, ha scritto su Twitter.
Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Leggi anche: “GUERRA RUSSIA UCRAINA: PETROLIO ALLE STELLE”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Probabili formazioni Napoli Barcellona: le scelte di Spalletti e Xavi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento