Guerra Russia Ucraina: petrolio alle stelle
Guerra Russia Ucraina, Putin bombarda Kiev e altre città. Il prezzo del petrolio sale alle stelle. L’oro al massimo da oltre un anno
GUERRA RUSSIA UCRAINA – Quello che orami si temeva ormai da settimane è iniziato questa mattina: l’invasione dell’esercito russo sul territorio ucraino. Le esplosioni si sono susseguite in diverse città del Paese: Kiev, Kharkiv e Kramatorsk i centri più bersagliati.
Putin ha dato l’ordine di attacco questa notte. In un messaggio televisivo spiega di star autorizzando “un’operazione speciale” in Ucraina per “smilitarizzare il Paese”. Intanto, il prezzo delle materie prime – come petrolio e oro – sale alle stelle.
Come riportato dai colleghi di AGI.it, il prezzo del petrolio è schizzato in concomitanza con l’operazione militare della Russia in Ucraina: il Brent ha superato i 100 dollari al barile, mentre il Wti è a 95,54 dollari. Si tratta del prezzo massimo dall’estate del 2014.
Stesso discorso per l’oro, il cui prezzo è al massimo da più di un anno. Le sue quotazioni aumentano dell’1%.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook – N A P O L I Z O N P A G E
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “P U T I N B O M B A R D A K I E V ”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021: spunta il nome di un nuovo giudice
Lascia un commento