Napoli, operaio muore dopo una caduta
Napoli, operaio muore dopo undici giorni di ricovero in ospedale. Dopo una caduta dall’impalcatura l’uomo è stato trasportato in ospedale
Napoli. Una tragica vicenda si è consumata a Casola in provincia di Napoli. Lo scorso 9 Febbraio, Ciro Cioffi, operaio di 57 anni era caduta da un impalcatura sul luogo di lavoro. Dopo essere stato trasportato in ospedale, muore dopo pochi giorni.
L’uomo nonostante le molteplici ferite riportate dalla caduta fu trasportato d’urgenza all’ ospedale più vicino. Il ricovero è durato 11 giorni, fino a ieri quando Ciro si è spento nel letto d’ospedale.
É stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata per verificare il rispetto delle normative si sicurezza sul luogo di lavoro di Ciro e altri operai. Sono attualmente indagati il titolare della ditta edile e il responsabile che avrebbe dovuto assicurarsi che tutto fosse in regola durante i lavori.
Il PM, nella giornata di ieri, ha disposto l’autopsia. In tanti a Casola piangono la sua scomparsa. L’uomo, da poco nonno, lascia sgomenta la sua famiglia.
Secondo gli ultimi dati Inail disponibili, aggiornati a dicembre 2021, le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto tra gennaio e novembre 2021 sono state 502.458 (+2,1% rispetto allo stesso periodo del 2020), 1.116 delle quali con esito mortale.
FONTE: NAPOLI.OCCHIONOTIZIE
Leggi anche il seguente articolo: Tragedia a Castellammare: operaio 49enne colpito da infarto muore
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Raimondo Todaro Amici: perché assente in studio? Positivo al Covid?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ferri: “Non me ne vogliano i napoletani, ma non sarà come all’andata”
Lascia un commento