Protesta studentesca: ecco le richieste
Protesta studentesca, ecco le richieste per una scuola più sicura ed adatta al mondo dei giovani, basta col PCTO
PROTESTA STUDENTESCA- Nella giornata odierna, si sono svolte nuove manifestazioni organizzate dagli UDS delle varie regioni.
Gli studenti di tutt’Italia sono scesi in piazza per protestare, unendosi ancora una volta alle morti di Lorenzo e Giuseppe, venuti a mancare per incidenti mentre svolgevano l’alternanza-scuola lavoro (PCTO).
Gli studenti napoletani sono partiti come di consueto da piazza Garibaldi, punto di ritrovo per le varie scuole, per poi verso gli uffici dell’ex Provveditorato.
I ragazzi hanno le idee ben chiare, vogliono finalmente l’abolizione del PCTO, che ha sempre lasciato molto perplessi gli studenti che spesso si sono trovati a svolgere mansioni poco utili per il loro percorso di studi e/o pericolose.
Ecco le parole degli studenti riportate da NapoliTooday:
“Non è lì che impareremo il mondo di domani, ma dovremmo impararlo a scuola, mentre l’unica cosa che riescono a proporci è l’oretta di educazione civica che non serve a nulla”.
Numerosi sono stati i cori contro il governo, non in grado di gestire la scuola e le tematiche più calde che interessano giovani e studenti, sempre più speso a rischio e messi da parte in un paese le cui uniche speranze sono aggrappate alle nuove generazioni.
Leggi anche: Bonus 100 euro busta paga: ecco a chi spetta
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Il Cantante Mascherato: i duetti della seconda puntata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 2021: Anna Pettinelli verso la decisione?
Lascia un commento