18 Febbraio 2022

Bonus 100 euro busta paga: ecco a chi spetta

Bonus 100 euro busta paga: ecco a chi spetta e chi, invece, sarà costretto a restituirlo. I dettagli nell’articolo…

Bonus 100 euro busta paga: in seguito alle modifiche apportate di recente alla legge di bilancio, non tutti potranno usufruire del cosiddetto bonus Renzi, anche noto col nome di bonus Irpef.

Come ricorda il Mef, il bonus spettava in precedenza a quei lavoratori dipendenti il cui tetto massimo sia pari a 28000 euro. Ora, però, sarebbero cambiate le carte in tavola e il trattamento sarebbe riconosciuto se il reddito non è superiore a 15mila euro. Si specifica, però che, a determinate condizioni, il trattamento integrativo è riconosciuto anche se il reddito complessivo è superiore a 15mila euro ma non a 28mila euro.

Più nel dettaglio, se ne ha diritto se la somma delle altre detrazioni (familiari a carico, lavoro dipendente, mutuo prima casa e lavori edilizi) è superiore all’imposta lorda. In questo caso, si legge, “il trattamento integrativo è riconosciuto per un ammontare comunque non superiore a 1.200 euro, determinato in misura pari alla differenza tra la somma delle detrazioni ivi elencate e l’imposta lorda”.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.