16 Febbraio 2022

Napoli, in arrivo 400 milioni per lo sviluppo sostenibile

Così come ha affermato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, sono in arrivo 400 milioni di euro per lo sviluppo sostenibile e infrastrutture

Napoli. Il sindaco Gaetano Manfredi ha dichiarato per Ansa.it che sono in arrivo 400 milioni di euro per il miglioramento e lo sviluppo sostenibile della città di Napoli. Infatti ha annunciato la notizia ai media con queste parole:

“Napoli ha ottenuto 400 milioni dal Cipess, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, come finanziamento di progetti infrastrutturali. Una straordinaria notizia per la città, di cui siamo grati ai ministri del Sud Mara Carfagna e delle Infrastrutture Enrico Giovannini“. 

In particolare ha spiegato lo smistamento dei fondi in questo modo: “Verranno realizzate opere pubbliche strategiche per lo sviluppo sostenibile del nostro territorio nell’ottica dello sviluppo sostenibile richiesto dall’Europa. Nel dettaglio vengono stanziati 333 milioni per la Linea 10 della Metropolitana fra Piazza Di Vittorio e Piazza Carlo III; 37 per dotarsi dei treni per la Linea 10; 14 milioni per la progettazione del prolungamento della Linea 6 verso Bagnoli e 5 verso Posillipo ed infine 2 milioni per la progettazione del tunnel dall’area di Bagnoli in direzione della Tangenziale. Progetti in grado di estendere l’interconnessione in città con conseguente miglioramento della vivibilità“

Nel progetto dell’investimento dei 400 milioni per lo sviluppo sostenibile, il sindaco di Napoli ha incluso anche la Terra dei fuochi: “Buone notizie per milioni di cittadini meridionali. Con la delibera Cipess appena varata finanziamo opere stradali, ferroviarie e idriche al Sud per 5,1 miliardi: opere già pronte per essere realizzate che adesso, con la dotazione delle risorse necessarie, possono essere avviate. Si tratta di un colossale investimento, che comprende anche l’assegnazione di fondi per 200 milioni di euro al Contratto di Sviluppo per la Terra dei Fuochi. Il complesso degli interventi darà impulso alla crescita e all’occupazione, ma migliorerà anche la vita quotidiana di tante persone con collegamenti più rapidi ed efficaci“. 

Leggi anche il seguente articolo: Ricarica Reddito di Cittadinanza Febbraio 2022: le date

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.