Milano bimbo morto a 4 anni: era stato dimesso dall’ospedale
Milano bimbo morto a 4 anni per una peritonite: era stato dimesso dall’ospedale. Aperta un’inchiesta, indagati i medici
MILANO BIMBO MORTO A 4 ANNI – È arrivato al pronto soccorso del Policlinico di Milano intorno alle 23.00 con dolori di pancia e vomito. Il bambino, dopo essere stato visitato, è stato dimesso con la diagnosi di gastroenterite. Purtroppo il giorno dopo le sue condizioni peggiorano e muore a causa di una peritonite.
La procura di Milano ha aperto un fascicolo d’indagine per responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. Nel registro degli indagati sono stati iscritti due medici: uno specialista e una specializzanda di turno quella sera.
Il fatto è accaduto lo scorso novembre ma solo adesso la notizia è stata diffusa. Dalla prima ricostruzione emerge che i genitori del piccolo sono giunti al Pronto Soccorso perché il figlio lamentava dolori all’addome con vomito.
La dottoressa che lo ha visitato gli ha diagnosticato una gastroenterite prescrivendo del paracetamolo. Ma qualcosa è andato storto. Nelle 24 ore successive, il bimbo ha continuato a star male peggiorando. I genitori richiedono l’intervento del 118 per giungere d’urgenza in ospedale. Il piccolo muore per una peritonite acuta.
Dopo il drammatico epilogo, i genitori hanno sporto denuncia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Tragedia in stazione: scontro tra due regionali. 14 feriti e 1 morto
SEGUICI SU FACEBOOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2021: cosa accade all’amatissima coppia?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento