13 Febbraio 2022

Presidente Macedonia down: accompagna la bimba a scuola

Il Presidente della Macedonia si è stretto attorno a Embla, la bimba down minacciata a scuola. Ecco le sue parole

PRESIDENTE MADECONIA DOWN – Stevo Pendaroski, il presidente della Macedonia, si è reso protagonista di un grande atto di gentilezza e solidarietà.

E’ successo tutto negli ultimi giorni: la piccola Embla Ademi, una bambina di soli 11 anni affetta dalla sindrome di Down, subisce da molto atti di bullismo e maltrattamenti a causa della sua condizione.

Il presidente Pendaroski è andato a trovarla, le ha preso la mano e l’ha accompagnata a scuola tenendo anche un discorso ai bambini presenti. I giornali locali, della città di Skopje, hanno mostrato ogni minuto di quell’evento. Ovviamente le immagini sono diventate virali.
“E’ inaccettabile minacciare e mettere in pericolo i bambini, soprattutto quando sono affetti da problemi fisici e deficienze nello sviluppo. Oltre a godere degli stessi diritti dei loro coetanei bambini con tali problemi devono potersi “sentire uguali agli altri ovunque, compresa la scuola”.
FONTE: ANSA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.