Mascherine in Campania, resta in piedi ipotesi utilizzo anche all’aperto
Niente più mascherine all’aperto in tutta Italia: in Campania però potrebbe volerci ancora qualche settimana
MASCHERINE IN CAMPANIA – Con i contagi in calo e una migliore situazione generale in tutto lo stivale italico, il Governo pensa ad ammorbidire le restrizioni che sono ancora in atto.
Una delle misure a cui i politici starebbero pensando, come già vi abbiamo raccontato qualche ora fa, riguarda la volontà di non prorogare, nuovamente, lo stato di emergenza legato al covid.
Stando a quanto riferito dal sottosegretario Costa, inoltre, dal giorno 11 febbraio verrà meno l’obbligo di utilizzare le mascherine all’aperto, tranne nei casi in cui ce ne fosse il bisogno, quindi in caso di assembramenti pericolosi.
La situazione in Campania però potrebbe essere diverse. La Nostra regione potrebbe non seguire le direttive nazionali e continuare con una sua ‘politica’ di prevenzione. De Luca, da sempre accorto in materia di covid (ricordiamo bene le iniziative durante le fasi più acute della pandemia ndr) potrebbe optare per un secco no allo stop delle mascherine all’aperto.
In tal caso ci sarebbe ancora l’obbligatorietà di indossare tali dispositivi di protezione individuale anche in luoghi aperti e non solo al chiuso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Mascherine all’aperto: via dall’11 febbraio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale, il tamponamento in autostrada finisce male
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne, il tifoso: “Ecco perché mi ha augurato presta libertà”
Lascia un commento