Terremoto a Napoli, nel pomeriggio la terra ha tremato
Anche oggi si è registrato un terremoto a Napoli, precisamente nella zona di Pozzuoli. La scossa è stata avvertita dalla popolazione
TERREMOTO A NAPOLI – Ancora una volta la terra è tornata a tremare nella nostra Regione. Fortunatamente si tratta di movimenti di lieve entità che si verificano anche con frequenza ma senza apportare danni a cose e persone.
Quello di oggi pomeriggio è stato un sisma di bassa magnitudo: i sismografi hanno registrato un evento con 1,0 di magnitudo della Scala Richter. E’ avvenuto a 1950 metri di profondità e l’epicentro è stato rilevato nel centro storico di Pozzuoli. Precisamente tra il porto e il tempo di Serapide.
Stando a quanto comunicato anche dagli esperti si tratterebbe del solito bradisismo che caratterizza, da sempre, la zona flegrea. La scossa comunque è stata avvertita, in maniera chiara e distinta, da parte della popolazione.
Altri movimenti si sono verificati anche nella mattinata, alle 8.10 per esempio. E nel pomeriggio intorno alle 15,12 con una magnitudo di 1,5 gradi.
FONTE: ANSA CAMPANIA
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Mascherine all’aperto: via dall’11 febbraio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Pianura, è senza green pass e aggredisce i poliziotti. Arrestato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lorella Cuccarini amnesia in studio, subito al pronto soccorso
Lascia un commento