Mascherine all’aperto: via dall’11 febbraio
Dall’11 febbraio si potrà dire addio alle mascherine all’aperto, parola del sottosegretario alla salute Andrea Costa e c’è anche un altro obiettivo
Calano i contagi in Italia e i ricoveri, i dati in miglioramento fanno ben pensare ad un’uscita dallo stato d’emergenza. Di questo e del via libera a togliere le mascherine all’aperto ne ha parlato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa all’Ansa.
Ha annunciato l’arrivo di un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio.
Non solo togliere le mascherine all’aperto, ma l’obiettivo del Governo è anche quello di non prorogare dopo il 31 marzo lo stato d’emergenza.
Quindi, ciò che è certo che dall’11 febbraio milioni e milioni d’italiani torneranno a camminare in strada senza mascherine, mentre al chiuso le mascherine continueranno a essere necessarie. Ma come ha ricordato il Ministro della Salute Speranza a Tgcom24 bisogna portare sempre con sé le mascherine, in modo da essere pronti a indossarle se ci si ritrova in luoghi affollati e dunque a rischio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CONTAGI CAMPANIA 7 FEBBRAIO: IL BOLLETTINO DI OGGI
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pianura, è senza green pass e aggredisce i poliziotti. Arrestato
Lascia un commento