Terremoto in Toscana : avvertito anche al Sud
Terremoto nella notte in Toscana: trema la terra tra sabato e domenica. Epicentro sulla costa viareggina…
TERREMOTO nella notte tra sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022 – Il sisma è stato registrato dall INGV (Istituto di geofisica e vulcanologia), che ha individuato l’epicentro sulla costa viareggina. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, questa sarebbe stata l’intensità della scossa: magnitudo di 3.8 gradi Richter e una profondità di circa otto chilometri.
L’ora esatta della scossa: le 2.36, poco dopo la proclamazione del vincitore (o meglio, dei vincitori) del festival sanremese.
Il terremoto è stato chiaramente avvertito da una buona fetta della popolazione toscana. Molte persone dormivano e sono state svegliate dal sisma, che sembra non abbia provocato danni strutturali ma soltanto molta paura. Il terremoto è stato avvertito in provincia di Lucca ma anche sulla costa, tra Massa e Viareggio e in provincia di Pisa.
Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto sapere di essersi attivato nell’immediato, insieme alla Protezione Civile, per comprendere l’entità o la presenza di eventuali danni a edifici e infrastrutture. Seguiranno aggiornamenti nel corso delle prossime ore.
Leggi anche la seguente notizia di attualità “SANREMO 2022: LE PAGELLE DELLA FINALE”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento