“E’ stata la mano di Dio”: due nomination ai Bafta
Il film di Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” è nella cinquina della categoria miglior film straniero e miglior casting ai Bafta
Il film di Paolo Sorrentino, “E’ stata la mano di Dio” ha ricevuto due nomination ai Bafta, una sorta di Oscar del Regno Unito, ritenuti un’anticamera degli stessi Academy Award.
La notizia, riportata dalla testata TGCOM 24, riferisce che il film è nella cinquina della categoria miglior film straniero e in quella per il miglior casting.
La cerimonia dei Bafta avrà luogo il 13 marzo alla Royal Hall di Londra, dove la pellicola di Sorrentino competerà per la categoria più importante con “Drive My Car” di Ryûsuke Hamaguchi, “Madri parallele” di Pedro Almodóvar, “Petite Maman” di Celine Sciamma e “La peggiore persona del mondo” di Joachim Trier.
Questi sono giorni importanti. L’8 febbraio, difatti, si saprà se “E’ stata la mano di Dio” con Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri e Filippo Scotti entrerà nella cinquina per il miglior film internazionale agli Oscar 2022.
Per quanto riguarda i Bafta, aconquistare il maggior numero di candidature è stato il kolossal di Denis Villeneuve Dune con 11 nomination all’attivo.
La prossima edizione della Kermesse si annuncia già rivoluzionaria: 48 film candidati e 19 dei 24 attori sono alla loro prima volta, mentre i personaggi considerati di peso sono stati completamente esclusi dalla competizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento