Hostess molestata, ma ci ha messo troppo per reagire. Assolto lui
L’hostess di volo molestata, “Ci ha messo troppo per reagire”. Assolto da un collegio composto da tre donne l’uomo che l’ha palpeggiata
Ha dell’assurdo la storia accaduta a Busto Arsizio, a Barbara, 45enne, assistente di volo. La donna, mamma di due figlie, ha denunciato un sindacalista della Fit Cisl, Raffaele Meola. L’uomo le aveva messo le mani addosso durante un meeting di lavoro, negli uffici del sindacato all’aeroporto di Malpensa. Ciò che è assurdo, oltre al palpeggiamento in sé, è che secondo la sentenza del tribunale di Busto Arsizio il sindacalista doveva esser assolto per insussistenza del fatto, perché la reazione alla molestia non sarebbe stata tempestiva ma arrivata dopo almeno 20 secondi. Il collegio giudicante era inoltre composto da tre donne.
La storia è resa nota dal Corriere della sera che ha intervistato la donna, vittima di molestie. Ha affermato: ” Non ho versato una lacrima ma sono proprio arrabbiata perché fatico a capire se una donna ha o no il diritto ad aver paura per venti secondi prima di capire come reagire alle mani addosso di un uomo”.
Alla domanda sul se avesse reagito ha risposto: “È stata una situazione repentina, inattesa. Ero in un ufficio sindacale, concentrata su una questione delicata che riguardava la mia vita lavorativa e familiare. E all’improvviso mi sono ritrovata le sue mani addosso”.
Ha poi affermato che vuole sapere da altri giudici se davvero aveva soltanto venti secondi per decidere come reagire a quelle mani addosso.
Le hanno poi chiesto: “Racconterà questa storia alle sue figlie? ”
Barbara ha risposto: “Certo e spiegherò come sono andate le cose e che forse a noi donne tocca ancora sperare che non ci succeda niente. Ma racconterò anche come si è comportato il loro papà, che mi ha sempre sostenuto anche con il silenzio, e le esorterò a scegliere uomini che assomiglino a lui”.
Potrebbe interessarti anche:Giornalista molestata, è stato individuato il responsabile
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Contagi Campania 31 gennaio: il bollettino con i dati di oggi
Lascia un commento