Nuove regole Green Pass Febbraio: multe e pass nei negozi
Nuove regole Green Pass Febbraio: multe e pass nei negozi a partire dal primo giorno del nuovo mese
Nuove regole Green Pass Febbraio: multe e pass nei negozi a partire dal primo giorno del nuovo mese.
Da martedì primo febbraio cambiano le regole sia per i possessori del Green Pass che per i non vaccinati: infatti da Febbraio cambierà la durata del certificato verde da 9 a 6 mesi.
Sarà dunque aver completato il ciclo vaccinale ed effettuare la terza dose per poter prorogare la durata del proprio Green Pass: obbligatorio per entrare nei principali esercizi commerciali e obbligatorio per tutti gli over 50 così come previsto dal decreto festività.
Da martedì primo febbraio sarà obbligatorio presentare il certificato verde per poter entrare anche negli Uffici Postali, in Banca e persino nelle librerie: resta invece libero l’accesso nei negozi di prima necessità come alimentari, articoli igienico sanitari, farmacie e parafarmacie.
Multe: per tutti gli over 50 che si sottraggono all’obbligo vaccinale scatterà una multa di 100€, stretta che aumenterà dal 15 febbraio con l’obbligo del Super Green Pass nei luoghi di lavoro per tutti gli over 50 per i quali scatterà una multa dai 600 ai 1500€.
Restano esenti dalla somministrazione dei vaccini tutti coloro che a causa di problemi di salute non possono essere sottoposti a vaccinazione: tale esenzione dovrà essere comprovata da certificato medico del proprio medico di base.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Tragedia nel napoletano: 20enne muore nello schianto
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calciomercato Napoli, piace un gioiellino del Sassuolo: i dettagli
Lascia un commento