Tamponi per viaggiare: presto novità dal governo
L’ordinanza su i tamponi per viaggiare potrebbe subire modifiche. Tra pochi giorni verrà deciso il da farsi
TAMPONI PER VIAGGIARE – Stando all’ultima ordinanza contro il coronavirus viene chiesto ai passeggeri, sia in entrata che in uscita dall’Italia, di effettuare un tampone per il covid prima di salire a bordo dell’aereo.
In questo modo però il turismo è stato disincentivato e in molti hanno evitato di viaggiare proprio per questo motivo. L’allarme, dovuto a questa specificità, è stato lanciato da Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi di Roma, il quale ai colleghi de Il Messaggero ha spiegato:
«Secondo lei un turista francese tra Madrid, dove non gli chiedono il tampone, e Roma, dove invece deve affrontare un costo in più, cosa sceglie? Con questa limitazione siamo tornati ai livelli di presenze della primavera 2020. E solo a Roma hanno chiuso altri 50 hotel nell’ultimo mese, ormai sono 400 quelli che si sono arresi».
Tra qualche giorno però potrebbero esserci novità in tal senso: l’ordinanza succitata ha scadenza 31 gennaio e pare che possa esserci l’idea di non prorogare l’obbligo del tampone prima di ogni viaggio. In questo modo basterà mostrare il Green Pass per poter aver il via libera per l’imbarco.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania tamponi fine isolamento presso i medici di base
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento