Covid in Campania: al via le attività di specialistica ambulatoriale
Ripresa delle attività di specialistica ambulatoriale del Servizio sanitario regionale: si registra il calo dei contagi. Situazione Covid in Campania
CORONAVIRUS – Buone notizie per i campani. A seguito della riduzione dei contagi registrati nelle ultime settimane, negli ospedali e nelle aziende sanitarie della Regione, riprendono tutte le attività di specialistica ambulatoriale. Lo rende noto l’Unità di crisi regionale sull’emergenza Covid in Campania, che spiega: “Con un nota inviata oggi a tutte le direzioni delle Aziende sanitarie e delle Aziende ospedaliere ha disposto il ripristino di tutte le attività di specialistica ambulatoriale del Servizio sanitario regionale, dando mandato agli stessi direttori generali di adottare ogni misura utile a prevenire la diffusione del contagio”.
Stando agli ultimi dati del consueto report settimanale diffuso da Anci Campania, infatti, la riduzione è stata maggiormente marcata con 105.039 casi rispetto ai 152.295 di sette giorni fa (-31%). Il ribasso della curva epidemica ha spinto dunque l’Unità di crisi a far ripartire tutte le attività specialistiche ambulatoriali in ospedali e strutture sanitarie che erano state sospese dal 10 gennaio causando gravi disagi per la popolazione campana e la protesta dei medici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “INCIDENTE STRADALE A CASERTA, SCONTRO TRA AUTO E FURGONE: DONNA DI 37 ANNI PERDE LA VITA”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Caserta, scontro tra furgone e auto: morta una 37enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento