COVID Silvestri: “Omicron debole ma c’è pericolo di una nuova variante”
Covid Silvestri, immunologo alla Emory University: “Non pensiamo che il Covid sia andato via. A ottobre o novembre arriva una variante più brutta”
COVID SILVESTRI – «La più grande fesseria che potremmo fare è pensare che il Covid sia andato via, perché con l’estate calano i casi nei Paesi occidentali, si riapre la società, e la gente smette di vaccinarsi». Questo è quanto dichiarato dall’immunologo Guido Silvestri, professore della Emory University, in un’intervista a Repubblica.
Nel commentare l’andamento della pandemia da Covid-19, Silvestri fa una previsione: «Poi a ottobre o novembre arriva una variante più brutta, magari dalla Thailandia, Madagascar o Argentina, e siamo tutti scoperti»
Questo, ovviamente, se dovesse esserci un eccessivo rilassamento. Infatti, spiega: «Omicron è meno grave della variante Delta perché è meno capace di infettare il polmone profondo. Lungi da me la volontà di essere allarmista, ma il rischio più grosso è che scappi fuori una variante che mantenga l’aggressività infettiva di Omicron, ma riacquisti anche la capacità di danneggiare il polmone di Delta. Spero non succeda mai, però dobbiamo esser preparati. E il modo migliore è insistere con i vaccini».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO – CLICCA QUI – Italia zona rossa: ecco le regioni che cambiano colori
RESTA AGGIORNATO CON NAPOLI ZON – CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK —-> N A P O L I Z O N P A G E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento