Sileri: “La variante Omicron raggiungerà tutti”
Nella giornata di ieri Sileri, sottosegretario del Ministero della Salute, si è espresso sulla variante Omicron: “Raggiungerà tutti”
Roma. Durante la trasmissione di ieri “Domenica in”, il sottosegretario del Ministero della Salute Pierpaolo Sileri ha espresso la sua sul Covid e la variante Omicron. Spiega, infatti, che la variante in questione si presenta come un’influenza grave per i non vaccinati.
Tuttavia, a preoccupare, afferma Sileri, non è la variante Omicron ma quella Delta: “Il punto è che oggi circolano sia la variante Omicron che la Delta, e la Delta i problemi li dà. La maggioranza di coloro che sono in terapia intensiva sono infatti infettati dalla Delta e non vaccinati, o con la seconda dose scaduta da un bel po’. Vanno in intensiva anche infettati da Omicron, ma è meno probabile”.
Poi ha aggiunto: “La variante Omicron raggiungerà tutti, non c’è scampo. Non c’è dubbio che entro la fine del 2022, salvo un’altra variante, io credo che quasi tutta la popolazione bene o male incontrerà questa variante“
Leggi anche: Movida e controlli: sanzioni per il non rispetto delle norme anti-Covid
Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie della nostra regione? Seguici sulla nostra pagina Facebook. Clicca mi piace sul link di seguito riportato N A P O L I Z O N F A C E B O O K
ARTICOLO PRECEDENTE
Bologna Napoli probabili formazioni: le scelte di Spalletti e Mihajlovic
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid Italia, cambia il sistema a colori? L’annuncio di Locatelli
Lascia un commento