Falò di Sant’Antonio, attivo il servizio di prevenzione della Polizia Locale
Falò di Sant’Antonio: la pericolosa tradizione del 17 gennaio costringe all’attivazione di un servizio di prevenzione della Polizia Locale di Napoli
FALÒ DI SANT’ANTONIO – Attivo da giorni il servizio di monitoraggio da parte della Polizia Locale di Napoli per le strade della città, soprattutto in vista del cosiddetto “Falò di Sant’Antonio“. La tradizione in questione, che ricorre ogni 17 gennaio, prevede infatti un largo uso di legna da riunire e infine bruciare. L’incendio dei suddetti ciocchi di legna in strada è spesso il risultato di una lunga serie di peripezie che mettono in pericolo l’incolumità dei cittadini.
Proprio per questa ragione, i servizi di prevenzione della Polizia Locale in sinergia con i servizi comunali e l’azienda locale di igiene urbana hanno dato vita a un coordinamento di attività sul campo. Tutto ciò ha portato all’individuazione di diversi punti di accumulo sia di alberi di Natale e di pedane in legno sia di ingombranti di materiale plastico e legnoso, nonché rifiuti urbani ammassati in edifici o in intercapedini murarie. Tra i rifiuti, inoltre, gli agenti della Polizia Locale hanno rinvenuto anche diverse carcasse di motocicli privi di numero di telaio.
Secondo quanto riportato da un articolo de Il Meridiano News, le operazioni di monitoraggio proseguiranno fino al completamento di raccolta dei potenziali rifiuti ammassati e depositati in città in vista della pericolosa tradizione.
Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: Immondizia a Napoli: raccolta rifiuti ancora a rilento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento