Campania zona gialla: quando si rischia il passaggio
Emergenza Covid-19 in Italia, alcune Regioni in bilico: si rischi il passaggio della Campania a zona gialla? Ecco quando
CAMPANIA ZONA GIALLA – L’emergenza Covid in Italia non si ferma. Alcune Regioni sono in bilico e, nei prossimi giorni, potrebbero rischiare il passaggio in zona gialla o zona arancione dove le regole sono più restrittive. Fra queste c’è anche la Campania: la nostra Regione potrebbe cambiare zona da bianca a gialla.
Secondo le tabelle del monitoraggio della Cabina di Regia – come riporta Adnkronos Salute – che riporta i principali dati sull’emergenza, oltre alla Campania anche la Valle D’Aosta rischia il passaggio.
Si potrebbe allungare, dunque, l’elenco delle Regioni in giallo, già folto: ad oggi sono Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Valle d’Aosta. Emilia Romagna, Piemonte. Sicilia, Liguria, Marche, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Calabria, province autonome di Trento e Bolzano.
Quali sono i parametri per passare in zona gialla? Il tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri nei reparti ordinari al 15% e quello nelle terapie intensive al 10%. Secondo i dati di oggi riportati da ADNKRONOS, la Campania è è al 25,8% per le aree mediche e 10,6% per le terapie intensive.
Il rischio di cambiare zona per la Campania è, dunque, forte. L’avviso potrebbe arrivare nelle prossime ore e scattare già a partire da lunedì 17 gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Video choc su TikTok contro personale medico: “Li abboffiamo di mazzate”
SEGUICU SU FACEBOK – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incendio a Napoli: nota paninoteca prende fuoco. Ipotesi dolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Amici 21 puntata 16 gennaio 2022: cosa succede
Lascia un commento