Avellino, tre detenuti evadono dal carcere di Bellizzi: uno è stato preso. Sulle tracce due uomini dell’Est Europa
Tre detenuti del carcere di Bellizzi – periferia meridionale di Avellino – sono evasi nelle prime ore di questa notte. Secondo le prime ricostruzioni, i tre uomini avrebbero forato il muro della cella per poi calarsi in strada con delle lenzuola annodate. Uno dei tre uomini è già stato catturato dai militari dell’Arma della sezione radiomobile di Avellino, a seguito dell’allarme della Polizia penitenziaria. Le forze dell’ordine, adesso, sono sulle tracce degli altri due fuggitivi, entrambi dell’Est Europa.
Il presidente del sindacato di polizia penitenziaria Ussp, Giuseppe Moretti, e il segretario regionale della Campania, Ciro Auricchio, hanno dichiarato in merito: “Non dotare la polizia penitenziaria di idonee risorse umane e strumentali significa essere miopi rispetto a chi fa spregio delle leggi e delle regole penitenziarie e favorire colpevolmente evasioni e disordini ormai all’ordine del giorno. È da tempo che denunciamo lo stato di abbandono delle carceri in Campania sia in termini di personale, dato che mancano 600 agenti di polizia penitenziaria in regione, sia in termini di strumenti tecnologici avanzati”.
Ad Avellino è scattata subito una maxi operazione delle forze dell’ordine e della Polizia con posti di blocco e controlli a tappeto su bus e treni. Potrebbero seguire aggiornamenti in merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “QUALIANO, RAGAZZINO DI 14 ANNI IN GIRO CON PISTOLA, SCATTA LA DENUNCIA DEI CARABINIERI”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
Lascia un commento