Obbligo vaccinale over 50 entrata in vigore: ufficiale
Obbligo vaccinale over 50 entrata in vigore: ufficiale stabilito l’obbligo di vaccinazione da Covid19
Obbligo vaccinale over 50 entrata in vigore: ufficiale stabilito l’obbligo di vaccinazione da Covid19.
Il Consiglio dei Ministri presieduto dal Governo Draghi, dopo una intensa mediazione, ha approvato l’obbligo vaccinale per tutti gli over 50: nelle prossime ore è attesa la pubblicazione del testo.
La mediazione: Forza Italia chiedeva di introdurre tale obbligo a partire dagli over 40, mentre la Lega da sempre contraria al Green Pass optava per l’obbligo a partire dagli over 60: dopo una lunga mediazione fatta dal Presidente Draghi si è arrivati ad una soglia che prevede l’obbligo per il momento agli over 50.
Tale obbligo sarà valido, per il momento, sino al 15 giugno.
Le parole di Draghi:
“I provvedimenti di oggi vogliono preservare il buon funzionamento delle strutture ospedaliere e, allo stesso tempo, mantenere aperte le scuole e le attività economiche”.
“Vogliamo – il ragionamento del premier – frenare la crescita della curva dei contagi e spingere gli italiani che ancora non si sono vaccinati a farlo. Interveniamo in particolare sulle classi di età che sono più a rischio di ospedalizzazione per ridurre la pressione sugli ospedali e salvare vite”.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Torre del Greco, in carcere la mamma che ha annegato il bimbo di 2 anni
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Nancy Brilli in ospedale:”Sto una schifezza, mi è presa brutta”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sequestro di dolciumi nel napoletano: “condizioni igieniche inadeguate”
Lascia un commento