Paralisi del sonno: nuovo sintomo della variante Omicron
Covid, c’è la paralisi del sonno tra i nuovi sintomi della variante Omicron: ecco di che cosa si tratta e cosa succede
Nuovo sintomo della variante Omicron: la paralisi del sonno. La variante attualmente più diffusa del Covid sembrerebbe attaccare maggiormente le vie respiratorie e, secondo quanto riportato dal Messaggero, in tanti avrebbero segnalato un altro terribile sintomo: la paralisi del sonno.
Stando a quanto riferito dal Sistema Sanitario Nazionale “la paralisi del sonno è quando non puoi muoverti o parlare mentre ti svegli o ti addormenti”. Il disturbo rientra tra le parasonnie e si verifica quando una persona risulta essere impossibilitata a muovere i muscoli, come se stesse dormendo, mentre il cervello è sveglio.
La brutta sensazione di essere svegli e paralizzati allo stesso tempo dura pochi secondi, ma alla persona coinvolta può sembrare un momento molto più lungo e terribile.
Per fortuna è innocuo e può verificarsi poche volte nella vita, assicura il sistema nazionale sanitario del Regno Unito.
Solo per una minoranza di soggetti si può presentare varie volte influenzando significativamente la qualità della vita e del sonno.
LEGGI ANCHE: NAPOLI, MEDICO DEL PRONTO SOCCORSO AGGREDITO DA UNA PAZIENTE
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento