SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Verso Juve-Napoli
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Verso Juve-Napoli, tra focolaio covid, permessi della ASL da decifrare e l’addio di Insigne
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA A CURA DI NAPOLI.ZON
Mancano 24 ore al fischio di inizio della partita storicamente più attesa dalla tifoseria partenopea e sembra di assistere ad un film già visto, di cui però si sta scrivendo un finale diverso.
A scriverlo, la ASL Napoli1, che non ha vietato la trasferta agli azzurri, nonostante le numerose positività emerse in queste ultime 48 ore.
La valutazione della Asl rimanda chiaramente al decreto ministeriale emesso a fine dicembre, che non impone la quarantena obbligatoria per i vaccinati che abbiano avuto contatti stretti con un positivo.
Il governo prova a non fermare il Paese, in un momento in cui i contagi sono alle stelle ma, grazie al vaccino, il numero di ricoveri appare sotto controllo.
Il Napoli, dunque, è regolarmente partito questo pomeriggio alla volta di Torino, con colpo di scena last minute: la ASL Napoli 2 ha infatti fermato Rrahmani, Zielinski e Lobotka per aver avuto contatti stretti con positivi, senza aver ricevuto la terza dose del vaccino.
SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – Vediamo insieme cosa è successo nelle ultime ore.
Dopo la positività al covid di Spalletti, emersa nella giornata di ieri, poco fa il Napoli ha annunciato la positività anche di Meret e di un membro dello staff tecnico.
La ASL, in ottemperanza al decreto ministeriale, ha dato il benestare per la partenza a quei giocatori che hanno ricevuto anche la terza dose.
I giocatori che si siano fermati alle prime due dosi dovrebbero osservare una quarantena di 5 giorni: sarà la Società a comunicare in tempi brevi le decisioni.
Ma la vigilia di Juventus-Napoli è stata particolarmente tesa anche per l’addio ormai certo di Insigne.
Il Capitano ieri è stato intercettato da La Repubblica e da Sky presso un noto Hotel di Roma in compagnia di agente, intermediario ed emissario del Toronto FC, accompagnato da padre e moglie.
Immediate le polemiche della tifoseria, che si è – come d’abitudine – divisa tra coloro che hanno mostrato di appoggiare decisione e modalità del Capitano e chi, invece, trova inaccettabile l’incontro con il Toronto a due giorni da una sfida così importante.
Nervi molto tesi, dunque, in casa Napoli.
La Juve se la passa certamente meglio, ma non è esente da problemi: Allegri potrebbe dover attingere nella Juventus under 23 per far fronte ai diversi assenti in prima squadra.
Ricordiamo gli indisponibili tra le fila del Napoli per la sfida contro i bianconeri di Massimiliano Allegri:
- Anguissa, Koulibaly e Ounas (Coppa d’Africa)
- Lozano, Osimhen, Malcuit, Meret (positivi)
- Fabian (problemi muscolari)
- Rrahmani, Zielinski e Lobotka (fermati dalla ASL come contatti stretti di pisitivi senza dose booster).
- Mario Rui (squalificato)
Grande assente a bordocampo anche Spalletti, risultato – come dicevamo – positivo al covid. A guidare gli azzurri dalla panchina sarà Domenichini.
Elmas si è negativizzato ieri, mentre Insigne – secondo quanto riportato dai colleghi di Sky – pare non sia al 100%…
Indisponibili Juventus: Arthur, Bonucci, Chiellini, Danilo, De Winter, Pinsoglio, Ramsey, Soulé, Kaio Jorge, Pellegrini.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, spettacolo, eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, medico del Pronto Soccorso aggredito da una paziente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento