Pregliasco Comune di Napoli: diffuso l’appello
Il Comune di Napoli diffonde l’appello di Pregliasco: “Insieme dobbiamo difenderci dal Covid. Per farlo è fondamentale la vaccinazione”
Il Comune di Napoli ha diffuso l’appello di Pregliasco, su iniziativa dell’assessore alla salute Santagàda.
Il video del noto virologo è comparso sulla pagina Facebook del Comune e Pregliasco parla rivolgendosi direttamente ai cittadini napoletani.
Il direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi ha affermato:
“Napoli è una città straordinaria con persone straordinarie. Insieme, però, dobbiamo difenderci dal Covid. Per farlo è fondamentale la vaccinazione e la ri-vaccinazione quando necessaria, dopo 5 mesi forse anche 4 nel breve, ma soprattutto un nuovo galateo da adottare sempre nei contatti interpersonali”.
Questa patologia ora la conosciamo, sappiamo prevenirla e trattarla sempre meglio però deve esserci un lavoro corale di tutti, dei cittadini napoletani, di tutta Italia e del mondo, per essere più pronti a difenderci da questa stupida patologia che purtroppo può dare effetti pesanti soprattutto per i soggetti più fragili.”
I dati della Campania continuano a essere in salita. Preoccupa l’incremento del numero dei ricoveri e dei nuovi contagi. La situazione fa pensare che la Campania potrebbe rientrare tra le Regioni che saranno nuovamente in zona gialla.
I dati dell’Agenas lasciano comprendere che la variante Omicron continua a contagiare in maniera rapida; secondo Pregliasco l’unica soluzione è aderire in maniera massiccia alla campagna vaccinale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Disabile multato per sosta vietata nonostante il contrassegno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento