Disabile multato per sosta vietata nonostante il contrassegno
Disabile multato per aver parcheggiato in divieto di sosta nonostante il contrassegno di invalidità dopo aver constatato la non disponibilità del posto a lui riservato
Disabile multato nella giornata di oggi nel comune di Napoli per aver parcheggiato in divieto di sosta pur avendo esibito sul cruscotto il dovuto contrassegno di invalidità. Il disabile, secondo quanto riportato dall’Ansa, si sarebbe ritrovato in tale contesto avendo prima di tutto constatato la indisponibilità del posto a lui riservato.
Nonostante ciò, gli ausiliari del traffico si sono sentiti costretti a ribadirgli la prevista contravvenzione facendo inoltre presente quanto indicato dal nuovo codice stradale. Trattasi dell’autorizzazione a decorrere dal primo gennaio di quest’anno a vantaggio delle persone diversamente abili di parcheggiare sulle strisce blu senza pagamento alcuno in caso di indisponibilità dei posti loro riservati.
L’automobilista, appellandosi proprio a tale dettaglio, si è rivolto all’associazione Assoutenti annunciando la volontà di impugnare il verbale illegittimo in vista delle nuove disposizioni del codice. Assoutenti, infatti, ha invitato il Comune di Napoli e ANM a regolarizzare la segnaletica verticale che riporta erroneamente la vecchia dicitura escludendo in tale ipotesi la gratuità del pagamento sulle strisce blu per le persone disabili.
Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: Galli:”Picco di contagi prima della fine del mese”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento