De Luca riapertura scuole, contrasto col governo. LA DECISIONE
De Luca riapertura scuole: la regione Campania non in linea con le decisioni del Governo. Si va verso la chiusura?
DE LUCA RIAPERTURA SCUOLE – La linea della regione Campania è, come sempre, quella della prudenza. Per tale ragione, il governatore Vincenzo De Luca aveva fatto sapere di voler posticipare la riapertura delle scuole di almeno 20 giorni e di prediligere la soluzione della didattica a distanza, almeno fino alla fine del mese di gennaio.
Non sembra esser della stessa opinione il ministro Bianchi, per il quale è “fondamentale tutelare la didattica in presenza“, come ha detto sempre dall’inizio del suo mandato. Intanto si studiano nuove regole in tema di quarantena, che differenzierebbero tra alunni vaccinati e non vaccinati, mentre le organizzazioni sindacali scolastiche incontreranno domani, martedì 4 gennaio, il titolare del ministero dell’Istruzione.
Quando si saprà qualcosa in più? Probabilmente tra qualche giorno, quando sarà più chiaro il nuovo trend dei contagi, a una settimana dal termine delle festività natalizie.
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di attualità “C O R O N A V I R U S : I S O L A T A U N A N U OV A V A R I A N T E “
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto a Napoli, la terra trema di nuovo. Ecco dove è stato avvertito
Lascia un commento