Scuole chiuse Campania per un mese: oggi la decisione
Scuole chiuse Campania: arriva l’ipotesi per i prossimi giorni. Si sta considerando l’idea di chiudere elementari, medie e materne per almeno 20 giorni
Scuole chiuse Campania: arriva l’ipotesi per i prossimi giorni. Si sta considerando l’idea di chiudere elementari, medie e materne per almeno 20 giorni.
La situazione Covid, con la diffusione della variante Omicron, sta degenerando anche in Campania. La Regione sta prendendo in considerazione l’ipotesi di chiudere per un mese tutte le scuole, dalla materna alle medie.
Come riportato dai colleghi di FanPage.it, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, torna a parlare di questa possibilità: “Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20-30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”.
Questa misura “consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico“, ha detto il Presidente De Luca.
La decisione potrebbe arrivare oggi: è previsto un vertice in Regione insieme all’assessore all’Istruzione Lucia Fortini e ai vertici delle Asl campane.
POTREBBE INTERESSARTI: Terremoto Napoli, la prima scossa dell’anno avvertita a Pozzuoli
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 21: la data della prossima registrazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Manuel Bortuzzo Lulù Selassiè, il nuotatore: “Mai avuto una così bella”
Lascia un commento