Addio a Renato Scarpa, l’attore aveva 82 anni
Morto a 82 anni l’attore Renato Scarpa. Famoso per il suo ruolo di Robertino in “Ricomincio da Tre”, aveva recitato anche per Moretti e Verdone
È scomparso nella sua casa a Roma, nel quartiere Monteverde, in zona Bravetta, Renato Scarpa. L’attore, nato a Milano ormai 82 anni fa, era noto a tutti i napoletani per il suo ruolo di Robertino nel capolavoro cinematografico di Massimo Troisi Ricomincio da Tre.
Come riporta ANSA, si ipotizzano cause naturali. Anche i Carabinieri sono accorsi presso la casa di Renato Scarpa.
L’attore aveva recitato per alcuni dei più grandi registi italiani: oltre a Massimo Troisi, anche Carlo Verdone, Nanni Moretti e Luciano De Crescenzo. Tra i film più importanti, Un sacco bello, il più recente Habemus Papam e Così parlò Bellavista.
Diversi i tweet di attori, politici e personaggi famosi che hanno salutato Scarpa. Tra questi, quello del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha scritto: “Addio al Robertino di Ricomincio da tre. Renato Scarpa ci ha lasciato a 82 anni. Attore prediletto da Troisi, De Crescenzo. Moretti e Nichetti“.
Leggi anche: Denise Pipitone, 14 testimoni per il nuovo processo. “Ecco la verità…”.
Per ulteriori notizie sul caso Denise Pipitone e in generale su cronaca, attualità, cultura, sport potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone, 14 testimoni per il nuovo processo. “Ecco la verità…”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento