30 Dicembre 2021

È morta Pupetta Maresca: la regina della camorra

PUPETTA MARESCA

Morta Pupetta Maresca, regina della camorra, famosa anche per parentesi cinematografiche

Si è spenta a 86 anni Assunta Maresca, nota come Pupetta. È morta nella sua abitazione di Castellammare di Stabia, dove era nata e tornata a vivere una volta uscita dal carcere. La sposa del boss “Pascalone ‘e Nola”, è stata reginetta di bellezza, e ha avuto anche parentesi cinematografiche.

Dichiarò guerra negli anni 80 alla nuova camorra organizzata di Raffaele Cutolo. Ci si ricorda di lei, secondo quanto riportano i colleghi di FanPage, per uno dei delitti di camorra più “grandi” di tutti i tempi: il 15 luglio 1995, il marito fu ucciso da Orlando Carlo Gaetano, su mandato di Totonno ‘e Pomigliano, che era stato anche loro testimone di nozze. Il 4 ottobre Pupetta che era in stato interessante, al sesto mese di gravidanza, uccise lo stesso Totonno, con una raffica di proiettili. Fu arrestata e condannata a 13 anni e 4 mesi, uscì 10 anni dopo.

Si dedicò poi al cinema dopo la grazia ricevuta, e si sposò con uno dei più pericolosi criminali italiani di tutti i tempi: Umberto Ammaturo, detto ‘o Pazzo.

Potrebbe interessarti anche:Agguato di Camorra: ucciso a Napoli il 38enne Giuseppe Tipaldi

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.