Super green pass quasi ovunque dal 10 Gennaio: è lockdown per i non vaccinati
Dal 10 Gennaio, dato l’incremento dei contagi, servirà il super green pass quasi ovunque. Ciò significa che ci sarà un lockdown per i non vaccinati che potranno ricorrere al tampone solo per lavoro o per l’università
SUPER GREEN PASS-La risalita dei contagi, provocato dalla variante Omicron, ha portato il governo a una nuova stretta. Mercoledì 29 dicembre è stato approvato il decreto legge, secondo cui il super green pass, che si può ottenere solo con il vaccino o la guarigione, e non con il tampone, è stato esteso di fatto alla maggior parte delle attività. Infatti, solo i lavoratori o gli studenti universitari potranno ricorrere ancora al tampone. Ad esempio, dal 10 gennaio, per prendere un mezzo di trasporto, ma anche mangiare all’aperto non basterà più il tampone ma servirà vaccino o guarigione dal covid.
Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza che per ora è fissata al 31 marzo 2022, si amplia l’uso del Super Green Pass in zona bianca e gialla a tutte le attività per cui fino ad ora bastava il tampone.
Secondo quanto riporta Ilsole24ore vi è l’obbligo di Green Pass rafforzato anche per alberghi e strutture ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; congressi; servizi di ristorazione all’aperto; piscine, sport di squadra anche all’aperto centri culturali, sociali e ricreativi per le attività all’aperto. Inoltre, secondo il nuovo decreto, le capienze sono state ridotte al 50% negli stadi (all’aperto) e al 35% negli impianti sportivi al chiuso.
Potrebbe interessarti anche:Positiva al Covid va a fare la spesa: riconosciuta dal medico che le aveva fatto il tampone
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità, Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e anche su Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento