Gaetano Manfredi: “2022 sarà anno importante per Napoli”
Gaetano Manfredi: “Primi due mesi difficili ma il 2022 sarà un anno molto importante per Napoli”
”I primi due mesi sono stati faticosi perché abbiamo dovuto affrontare le tante necessità quotidiane ma abbiamo anche messo in campo i primi atti di potenziamento e organizzazione dell’amministrazione tra cui le assunzioni dei giovani vincitori del concorsone della Regione ma la struttura amministrativa è ancora sotto dimensionata”, lo ha detto Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, parlando del bilancio nei primi mesi della sua amministrazione.
Ha continuato parlando degli obiettivi a lungo termine della città: ‘“per rimodellare la macchina amministrativa servono tanti ingredienti. Solo con una macchina di qualità saremo in grado di affrontare e raccogliere le sfide che abbiamo davanti e dare risposta alle richieste dei cittadini che hanno riposto fiducia in noi e ciò significa avere una visione di sistema, fare fatti concreti e avviare progetti”, ha poi dichiarato che ”il 2022 sarà un anno molto importante per Napoli.
In queste ore si approverà la Finanziaria al cui interno c’è il provvedimento di sostegno per le Città metropolitane e questo sostegno ci darà l’opportunità di poter affrontare il modo radicale il tema del debito e la ristrutturazione della situazione finanziaria del Comune dando nuove prospettive di crescita, organizzazione ed efficientamento della macchina amministrativa e delle sue partecipate”.
Le parole d’ordine per il capoluogo campano sono scuola, verde, rigenerazione, lavoro, cultura, turismo e trasformazione urbana attraverso anche la revisione del piano regolatore ”per una Napoli che guardi al 2050”, anche grazie ai fondi del Pnrr.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Contagi Campania: il bollettino del 29 dicembre”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento