Nuove regole quarantena: oggi decisione Cts
Oggi decisione Cts su nuove regole quarantena. Ipotesi riduzione dell’isolamento per vaccinati con booster che hanno contatti con positivo
Le nuove regole della quarantena verranno decise oggi 29 dicembre dal Comitato tecnico scientifico. Le ipotesi riguardano l’eventuale riduzione della quarantena per i vaccinati con tre dosi di vaccino che abbiano avuto un contatto con un positivo al Coronavirus.
I contagi in Italia continuano a crescere, specialmente a causa della Variante Omicron. Di pari passo procede la campagna vaccinale che conta oltre 100 milioni di somministrazioni in Italia. Ieri si è inoltre raggiunto un nuovo picco di dosi somministrate: oltre 600mila. Pfizer ha annunciato anche l’arrivo in primavera di un vaccino adattato alla nuova variante.
Per il virologo Pregliasco la soluzione è il lockdown per i non vaccinati, seguendo il modello tedesco e austriaco, che ha portato a una riduzione dei casi. Intanto, sono sempre di più gli Stati nel mondo a cancellare voli o a impedire l’ingresso a persone non vaccinate, come la Finlandia.
Fonte: Fanpage.it.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Coronavirus, bollettino della Campania del 28 dicembre”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sequestrate oltre 3 tonnellate di fuochi d’artificio illegali nel salernitano
Lascia un commento